Le nostre attività

Eseguiamo diverse tipologie di servizi, a chiamata (una tantum) o con interventi programmati durante l’anno, per clienti che decidono di affidarci la gestione completa del proprio giardino e delle proprie aree verdi.

Progettazione e realizzazione

Partiamo da un’idea e realizziamo il progetto sui desideri del cliente. Una volta stabilito il progetto, con un confronto continuo e un lavoro di squadra, mettiamo in campo tutti i servizi necessari per le esigenze del cliente. Aiuole, scarpate, aree verdi, prato inglese, orto coltivabile o terrazzo fiorito. Dalla scelta delle piante e delle miscele di semi, fino al tipo di terreno più indicato in base al clima e alle caratteristiche specifiche dell’area lavorata.

Lavorazione terreno

Posa del prato a rotoli

Finitura

Manutenzione ordinaria

Dallo sfalcio del prato alla pulizia delle aiuole, la potatura delle siepi e il trattamento delle piante infestanti. Consideriamo manutenzione ordinaria tutte le prestazioni che richiedono impegno costante per mantenere un giardino o un parco in salute. La pianificazione degli interventi viene eseguita con cadenza regolare (settimanale, bisettimanale, mensile) in base al cliente.

Manutenzione straordinaria

Per tutti gli interventi occasionali che rientrano nell’ordinaria manutenzione, offriamo prestazioni con l’ausilio di attrezzature e macchinari professionali adatti ad ogni esigenza. Dai piccoli giardini in stato di abbandono a grandi aree incolte che necessitano di una sfalciatura decisa: a volte, il verde necessita d’interventi massicci in grado di ridare vigore e salute alla vegetazione.

Prima

Dopo

Un impianti di irrigazione  ben distribuito e perfettamente funzionante è prerogativa fondamentale per mantenere un giardino in salute. Ogni elemento ha il suo peso, dal sistema di pompaggio dell’acqua fino all’irrigatore. Possiamo occuparci della progettazione di un impianto ex-novo, partendo da zero e/o andando a sostituire parti danneggiate o non più utili.

Ci occupiamo anche di tutto ciò che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria di ogni componente dell’impianto.

Ogni pianta, dal piccolo arbusto all’albero da fiore o da frutto, ha tempi e metodi di potatura differenti. La potatura richiede una particolare cura e conoscenza, per garantire alla pianta di crescere vigorosa e in salute. Un’ottima potatura ridurrà in maniera esponenziale il ricorso a fitofarmaci per la cura di malattie crittogamiche e per la difesa dagli attacchi di insetti dannosi.

Divenuto simbolo secolare del nostro paese, l’Olivo è una delle piante più presenti nei nostri giardini.

Adibito a raccolta o per semplice scopo ornamentale, l’Olivo ha necessità di “cure” particolari.

Cure che possiamo sintetizzare in una corretta e minuziosa potatura e trattamenti specifici per contrastare le malattie tipiche della pianta.